Piattaforma gestionale di prospect, dedicata ai commerciali delle aziende che devono inviare offerte
sviluppato da
Automatizza i processi di acquisizione dei dati
dei tuoi clienti
Ogni azienda di rappresentanza o vendita di prodotti/servizi affida quasi l'intero sviluppo del profitto agli agenti di commercio/commerciali.
Queste sono le figure fondamentali che hanno il compito di acquisire nuovi clienti.
Ma la gestione di ogni agente e di tutti i contratti a lui assegnati rallenta inevitabilmente l'efficienza dell'azienda.
Nel caso in cui l'agente lavori per conto proprio ricade su di esso la propria gestione rallentando e peggiorando le sue prestazioni commerciali.
Per fornire degli strumenti utili e automatizzare il compito di acquisire informazioni utili a poter realizzare le offerte abbiamo deciso di realizzare Prometeo
"Prometeo" è una piattaforma che gestisce il flusso di lavoro e le categorie di servizi/prodotti che compongono un contratto, inoltre raccoglie i dati dei clienti così da contattarli direttamente tramite i dati telefonici/mail.
La gestione del lavoro o la tua autogestione
cambierà per sempre.
La piattaforma si posiziona come strumento utile a gestire e snellire i rapporti dei commerciali con i clienti e facilitare fra loro la comunicazione, si rivolge quindi sia alle aziende sia ai singoli agenti.
L'azienda per cui il commerciale lavora ha interesse a ottimizzare i tempi degli agenti così che abbiano più tempo a disposizione e poter acquisire più clienti, organizzare in meglio il proprio tempo e avviare attività di ricerca sul territorio.
Inoltre l'azienda ha la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato dei contratti di ogni agente e usufruire della funzione "pdf" per visualizzare online il contratto stipulato.
Se necessario è presente la funzione "stampa" per avere subito una copia a portata di mano.
il dato più importante a cui si vuole più volte attingere e visionare è sicuramente lo stato dei lead.
Il lead è il dato che si vede in ogni riga con i dati necessari per poter generare e inviare l'offerta.
Sarà possibile quindi visionare in qualsiasi momento il dato ricevuto, suddividerli in un range di tempo e interrogare l'invio di tali proposte in dettaglio visionando la data e l'ora.
Ogni commerciale che utilizza la piattaforma potrà così tenere conto dei suoi lead e capire quali proposte sono state evase oppure no e decidere su quali lead(contatti) continuare a lavorare.
Per l'agente che lavora singolarmente risulta essere uno strumento molto vantaggioso, capace di snellire le classiche operazioni di contratto, gestione e comunicazione clienti.
Ottimizzando i tempi, sia per le aziende che i commerciali, migliora il flusso di lavoro e di conseguenza il profitto.
Tramite un semplice login, l'utente potrà accedere con una mail, password e codice di sicurezza.
La piattaforma crea un elenco di lead ognuno con le sue differenti caratteristiche
(nome cliente,recapiti , dati fiscali, data e i servizi).
Ogni lead avrà data, ora e conterrà tutti i riferimenti chiave del prospect
che ha effettuato richiesta.
Il lead (riga di excel per intenderci) infatti verrà formato da un form appositamente creato per il
cliente dove sarà obbligato a fornire tutti i propri dati nel modo
corretto al fine di ottenere una giusta comunicazione
Il form è uno strumento unico e indispensabile per far si che i
dati inviati dal cliente siano inserito in modo meticoloso e "obbligatorio",
affinché possa inviare la richiesta.
Questo fa si che il commerciale si ritrovi tutti i dati inseriti
dal cliente in modo efficiente e senza subire entropia, perdita del dato
o confusione che possano scaturire in perdite di tempo da entrambe
le parti e nel peggiore delle ipotesi la perdita di un possibile cliente
acquisito.
Anagrafica
Ogni lead è completo d'informazioni di base come data, rag. sociale, mail, telefono, data di invio ecc, tutti questi dati possono essere modificati cliccando direttamente sul testo abilitando la funzione di modifica.
Contatto diretto
i recapiti mail o telefonici sono corredati dalle icone che portano all'apertura dell'applicazione dedicata come il client per le mail o l'applicazione WhatsApp, così comunicare con il cliente sarà diretto e senza perdite di tempo.
Versatilità
La piattaforma oltre che a presentarsi via desktop è utilizzabile sia da tablet che da smartphone, questa scelta di versatilità dell'interfaccia ha lo scopo di offrire uno strumento sia utile ma allo stesso tempo disponibile su diversi dispositivi.
Responso
Sarà presente un icona dove poter inserire la causale sul contratto inviato e poter quindi effettuare delle statistiche nel tempo
Automazione della Mail
Ogni lead acquisito e ben compilato genera l'invio, con un leggero ritardo (editabile nel tempo) di un'offerta tramite mail da parte della piattaforma. Il corpo della mail specifica le azioni da far compiere al cliente che dovrà stampare o firmare il foglio e rinviare al mittente o inviare la foto su WhatsApp al commerciale di turno per agevolare il lavoro di acquisizione
Possibili sviluppi e assistenza
Ogni commerciale potrà richiedere in fase d'incontro con Liberotratto S.R.L., ma anche successivamente durante l'utilizzo del sistema richieste su specifiche aree della piattaforma o implementazioni per migliorare il proprio flusso di lavoro.
Queste richieste verranno realizzate sul concetto di riuso e di applicazione verso l'intero team e del sistema in oggetto in modo da favori tutti i commerciali di eguali strumenti e migliorando del lavoro di tutti.
Il progetto non vuole in nessuna maniera sostituire il lavoro di un commerciale, ma è un assistente virtuale, sempre attivo che aiuta nella gestione ordinaria di acquisizione del cliente e dell'invio delle offerte.
Vi ringraziamo per il tempo dedicato.
Questi sono i nostri contatti
info@liberotratto.it - tel 0952191065