1. Approvazione del verbale della seduta precedente
2. Restituzione ed Analisi dati rilevazione INVALSI 2019
3. Piano di Formazione personale docente: Comunicazioni
4. Revisione curricolo di Istituto: Comunicazioni
5. Progetto “Scuole aperte allo Sport”
6. Commissione Erasmus: discussione preliminare
7. Comunicazioni del Dirigente scolastico
Vista la necessità di organizzare diverse visite guidate e i viaggi di istruzione per le varie classi, si è ipotizzato un piano viaggi in modo da gestire con anticipo l'organizzazione delle varie attivbità connesse, sia da un punto di vista finanziario amministrativo e contabile (mezzi di trasporto, vitto e alloggio, documentazione di supporto), sia didattico e logistico (docenti accompagnatori, sostituzioni docenti, preparazione in merito ad attività didattiche in visita/viaggio)
Principali attività già previste
La Regione ha comunicato con Decreto n. 1111, la Graduatoria definitiva dei progetti ammessi e finanziati al POR.
La scuola ha ottenuto un finanziamento di 62500 euro
Il Dirigente ha inviato copia firmata della convenzione con la Regione, la quale provvederà ad inviare il 70 % del fondo destinato all'Istituto
Per le date e le classi, vedi Piano Viaggi e comunicazioni
Queste scarse risorse possono essere ottimizzate attraverso il progetto di rete proposto dall’Associazione Flipnet per la promozione delle didattiche attive, creative, inclusive, cooperative e capovolte.
La scuola capofila di questo progetto è l’Istituto comprensivo Primo Levi (RM), che ha stilato insieme alla direzione Flipnet l’accordo da proporre a tutte le scuole italiane.
Il nuovo Contratto Integrativo prevede che, di tutte le risorse finanziarie disponibili per la formazione dei docenti, una quota del 60% (circa 2.500 euro) sia distribuita direttamente alle istituzioni scolastiche.
L’adesione alla rete avviene su domanda, previo parere favorevole del Consiglio di Istituto e del Collegio dei docenti dell’Istituto richiedente, versando (soltanto per il primo anno) la quota una tantum di 100,00 alla scuola capofila a parziale copertura delle spese. Il rinnovo annuale è gratuito.
La scuola aderente deve nominare un referente interno del progetto, che terrà i contatti con la rete.
ins. Zaccone
tempo pieno primaria: è stata segnalata come criticità per le iscrizioni
Intitolazione: una rappresentanza dei vari ordini e classi
POR:
50 alunni II SSI
50 alunni I SSI / V EE
Primaria C 12
Primaria G 52 (12/40)
SSI C 12
Ind. musicale 15
SSI G 43 (30/12)